Molti di noi sono venuti a contatto con persone che affermavano o affermano di avere capacità psichiche fuori dalla norma. Molti hanno sogni premonitori, alcuni, scherzando, dicono che riescono a vincere al lotto perchè il defunto di turno gli ha passato i numeri vincenti, altri ancora percepiscono gli angeli, mani sul capo, presenze misteriose che ai più non sono evidenti.
Molte di queste, lo sappiamo tutti, sono addotte da persone non propriamente trasparenti, il cui unico scopo è quello di circuire la vittima di turno usurpandola di ogni bene con la promessa di questo o quell’altro.
Nella massa però esistono persone che realmente hanno una percezione cosmica più alta e riescono a sentire cose che noi non sentiamo.
Prendiamo ad esempio un grande compositore: lui riesce ad avere una connessione così profonda tra il suo io, il suo cervello e le sue mani che è in grado di scrivere una melodia bellissima ed indimenticabile, magari in pochissimo tempo. E’ un mago? No. Ha un dono? Sì.
Non comune tra l’altro.
Ecco quindi, ragionando su questo esempio, perchè non può esistere la possibilità che qualcuno nel mondo abbia capacità sensoriali semplicemente più sviluppate delle nostre?
La maggior parte dei sensitivi riferisce di avere qualche tipo di abilità “paranormali” fin dall’infanzia che sceglie di sostenere, crescere e far maturare, con lo scopo di aiutare il prossimo. Alcuni lo imparano provando varie possibilità come l’astrologia o i Tarocchi, mentre altri vengono relegati a ruoli di consulenza/ previsione, senza però esercitare delle arti vere e proprie.
Le abilità psichiche così come qualsiasi altro tipo di abilità, vanno continuamente studiate, approfondite e applicate. Solo così si possono perfezionare. Le abilità psichiche da sole, senza studio e senza esercitazione, sono semplicemente dei diamanti grezzi. Per farli diventare le pietre che conosciamo hanno bisogno di lavoro e di metodo.
Questo in realtà è un consiglio applicabile a tutte le discipline, passioni, abilità, siano esse “normali” e “quotidiane” o paranormali. Senza applicazione, metodo e studio, I propri sogni non si possono realizzare. Non saranno certo un pendolino, un amuleto o un rito a farvi diventare quello che sognate!
La maggior parte delle capacità psichiche sono classificate in quattro categorie:
1- Sensibilità psichica: è la capacità di percepire vibrazioni con tutto il corpo, sentire le emozioni delle altre persone, instaurare quella che comunemente viene definita “empatia”.
2- Chiaroveggenza: la capacità di reperire ed arrivare alle informazioni richieste con gli occhi della mente.
3- Sensibilità psichica comune: è la capacità di riuscire a reperire informazioni sulla cosa desiderata senza che però vengano intercettati messaggi corporei esterni. E’ come dire, il vero e proprio istinto. In alcuni più sviluppato, in altri meno.
4- Sensibilità psichica uditiva: è la capacità di riuscire a percepire emozioni, sensazioni, veggenze, stimoli attraverso l’udito. Magari sottoforma di sussurri veloci. Molti sensitivi sono inclini e soprattutto hanno la possibilità di usare la combinazione di queste abilità.
Cosa può o non può sapere un sensitivo psichico?
La cultura popolare ci ha portato a credere che i sensitivi ci possano svelare tutto sul nostro futuro e quello dei propri cari, e di conseguenza fornirci risposte, chiare, precise, semplici e soprattutto non interpretabili (un po’ come degli ordini), sulla strada da seguire e perseguire per ottenere questo o quel riconoscimento. Ebbene vi sveliamo un segreto. Così non è. Ma non ditelo a nessuno eh? 😉 Ma proviamo a riflettere un attimo: siamo proprio sicuri che il nostro destino sia scolpito su una roccia e che non possa essere messo in discussione? Ora, sicuramente esistono “appuntamenti” del destino prefissati, ostacoli che ci vengono messi sul cammino, ma in generale crediamo, anzi, siamo sicuri che il percorso della vita sia il frutto delle proprie esperienze e delle scelte più o meno consapevoli. Sicuramente ci può essere un indirizzamento verso una strada piuttosto che un’altra, ma non è detto che tutto non possa essere rivoluzionato da un momento all’altro se uno lo vuole veramente. Tutto è possibile e noi siamo il prodotto delle nostre scelte. In questo preciso momento, anche se non ce ne rendiamo conto, stiamo facendo delle scelte o vivendo dei risultati delle scelte che la nostra anima ha fatto nel presente o nella vita passata. Tuttavia, puoi seguire l’Oroscopo del giorno per essere informato in maniera “scherzosa” sulle “possibilità” di ciò che potrebbe accadere nel tuo prossimo futuro. Quello che in realtà può fare un sensitivo è farti prendere maggiore consapevolezza in te stesso e nelle tue possibilità, farti riflettere bene su una decisione (perchè si sa, molto spesso le decisioni in cuor nostro le abbiamo già prese, ma le neghiamo e prendiamo un’altra strada, a volte più facile o conveniente). La vita in realtà è come un caleidoscopio. Cambia continuamente, ti mette di fronte ad ostacoli che in quel momento riteniamo insormontabili, ma che spesso superiamo con grande forza e guardandoci indietro possiamo essere orgogliosi di noi e di tutto quello che abbiamo o stiamo superando. Spesso i nostri cartomanti usano la metafora di un videogioco per descrivere la vita. E’ fatta di livelli: si passa da quello più a facile a quello sicuramente più complesso che magari ci farà inciampare, ma che alla fine riusciremo sempre a superare.
Cosa ne pensate, avete scoperto qualcosa in più in merito alle capacità psichiche? Avete ancora qualche domanda da fare? Ebbene, se avete dei dubbi volete approfondire o semplicemente confrontarvi sui segni che avete ricevuto, non esitate a chiamarci. I nostri consulenti sono sempre a vostra disposizione, h 24, 7 giorni su 7 chiamando il numero 899.11.80.34 oppure 899.50.77.54 o i numeri fissi 06.95.54.17.59 e 06.95.54.17.41 se volete chiamare con carta di credito o PayPal