https://www.astriefuturo.it/wp-content/uploads/2019/12/BANNER-4-1-Tarocchi-Online.gif
https://www.astriefuturo.it/wp-content/uploads/2019/12/BANNER-4-2-Tarocchi-online-gratis.gif
https://www.astriefuturo.it/wp-content/uploads/2019/12/BANNER-4-3-Tarocchi-Online-Attendibili.gif

Tarocchi dell’amore e del futuro

11 Giugno 2019by Martina
https://www.astriefuturo.it/wp-content/uploads/2019/06/tarocchi-amore-1280x960.jpg

La lettura dei tarocchi dell’amore è una lettura molto richiesta. Le cartomanti sanno bene che la prima domanda che un cliente pone, il più delle volte riguarda l’amore. Non essere sicuri dei sentimenti dell’altro, sapere se chi ci ha lasciati tornerà, se il partner ci tradisce, sono domande quasi standard per chi legge i Tarocchi.

È noto, però, che per arrivare a leggere i destini e sentimenti di ben due persone, a volte anche tre, occorra una sensibilità particolare, come quella dei nostri esperti cartomanti di Astri e Futuro, e anche il mazzo di Tarocchi adatto.

Alcune tipologie di carte, infatti, si prestano meglio alla lettura dei Tarocchi dell’amore. Vediamo dunque nel dettaglio cosa sono i tarocchi dell’amore, come si fa una stesa di questo tipo e quali persone possono usufruirne.

I Tarocchi sono un mazzo composto da 78 carte: 22 sono chiamate Arcani Maggiori e 56 Arcani Minori. La cartomanzia è una tecnica che consente di trarre indicazioni su diversi ambiti della nostra vita in base all’estrazione di una serie di carte e alla loro disposizione.

Cosa sono i tarocchi dell’ amore?

Come detto, esistono davvero tanti tipi di carte dei Tarocchi (Marsigliesi, Rider Waite, Tarocchi degli Angeli, della Fate, i Tarocchi egizi, eccetera, oltre a tutte le rivisitazioni artistiche e alle attualizzazioni che ne sono seguite) così come tante modalità di stesa, ovvero di lettura (anche tarocchi al telefono).

Se sei interessato a saperne di più sulle carte dei tarocchi, leggi il nostro articolo “Tarocchi Sì o No: una risposta online alla tua domanda

Tra i mazzi di Tarocchi più usati e apprezzati troviamo i Tarocchi della Zingara, un mazzo molto potente e adatto a sondare le crisi d’amore che sembrano irreversibili. È un mazzo che va maneggiato con cura perché, a detta di molti esoteristi, queste lame sono particolarmente “vendicative” se le si interroga per argomenti di poco conto: rifiuteranno di rispondere, poi, anche ai temi più accorati e incalzanti.

Un altro mazzo molto usato per le divinazioni d’amore, anche se non vengono considerate propriamente dei Tarocchi, sono le Sibille, dette anche “chiacchierine” o “pettegole”, proprio per la loro capacità di veicolare in modo netto e a volte cattivello la risposta.

La loro nascita come mazzo divinatorio è relativamente recente rispetto agli storici Tarocchi, siamo nel 1800, ma hanno raggiunto subito una grande popolarità grazie all’immediatezza dei disegni e dei nomi delle singole carte.

“La ragazza”, “Il militare”, “La rivale”, sono nomi che lasciano pochi dubbi sull’interpretazione. Erano carte estremamente trasversali, amate dalle dame della buona società e dai popolani.

Come si fa una stesa di Tarocchi dell’amore?

Ogni cartomante esperto, nel tempo, sviluppa il suo personale metodo di stesa, ovvero l’azione di scegliere un certo numero di carte da interpretare e la loro posizione nel gioco: ogni posizione ha un significato diverso che, solitamente, coinvolge il passato, il presente e gli sviluppi futuri.

Se la domanda è secca e il consultante non vuole molti dettagli, è possibile effettuare una stesa di Tarocchi dell’amore con il metodo della croce semplice: 4 carte posizionate a croce sul tavolo, che rappresentano passato, influenze esterne, intoppi non previsti e la risposta; solitamente, si sommano i numeri di queste 4 lame per aggiungere una quinta che dia ulteriori certezze.

Se invece la questione è particolarmente complessa, il cartomante può scegliere stese più elaborate, utilizzando anche 15 carte per una sola domanda. Anche i cartomanti di Astri e Futuro hanno i loro metodi prediletti e i mazzi di Tarocchi dell’amore adatti, di volta in volta scelti in base alla complessità della domanda.

La Lettura delle Carte dei Sentimenti e del futuro

Tutti gli innamorati o chi spera di innamorarsi presto! I principi per una buona riuscita di una stesa di Tarocchi dell’amore sono gli stessi per tutte le divinazioni: non avere pregiudizi o idee preconcette sulla propria situazione, affidarsi ad un cartomante esperto e sentirsi tranquilli e a proprio agio durante la stesa.

Il Significato dei tarocchi in amore

Ognuno dei 22 arcani maggiori del mazzo dei tarocchi dell’amore ha un singolo significato divinatorio che deriva dal suo significato esoterico ma senza una lettura completa utilizzando determinati metodi non è possibile avere indicazioni precise e veritiere.

Il MattoLa carta del matto è governata da Urano, il pianeta rivoluzionario, e ne sottolinea quindi il messaggio di cambiamento, libertà e avventura.

Il Bagatto – Il Bagatto è governato dal pianeta Mercurio che è legato al linguaggio e alla comunicazione.

La Papessa – Governata dalla Luna, la papessa rappresenta il femminino, colei che custodisce i segreti, la saggia maga.

L’ Imperatrice – Governata da venere, pianeta dell’amore e dell’armonia ed è sempre indice di realizzazione. L’imperatrice incarna l’ abbondanza e la fertilità.

L’ Imperatore – Governato da un ariete molto autoritario l arcano è simbolo di dinamismo, ambizione e ordine.

Il papa – Governato dal toro questo arcano e legato al mondo materiale. Ci indica ragione e conoscenza di se e al desiderio di impegnarsi.

Gli amanti – La carta degli amanti indica scelte, romanticismo ed unione. Si è arrivati ad una svolta decisiva, ad un bivio e la scelta che si farà potrebbe avere conseguenze sulla famiglia, sulla carriera e sui rapporti sentimentali.

Il carro – Governato dal cancro, il segno del passato, delle radici e della sicurezza per il futuro, ci indica anche la consapevolezza dello scorrere del tempo.

La Forza – La forza simboleggia l’unione tra coscienza e istinto.

L’ Eremita – Questo arcano rappresenta un periodo di meditazione, è legato al segno della vergine che indica abnegazione e altruismo.

La Ruota della Fortuna – Questo arcano simboleggia la natura circolare del destino, ruotando passa attraverso 4 simboli.

La Giustizia – L’arcano simboleggia equilibrio mentale, verità, saggezza e ordine.

L’ Impiccato – E la carta del sacrificio spontaneo. Governato da Nettuno, pianeta dei sogni, simboleggia la vita a livello inconscio. Ci indica rottura con il passato per rinascere a nuova vita con nuova profondità e consapevolezza.

La Morte – Ci indica cambiamento, transizione, annuncia la rinascita ed è governata dallo scorpione che è anche il signore della sessualità.

La Temperanza – L’arcano è legato al sagittario segno dell intelletto e della coscienza. Indica la risoluzione dei conflitti e ci preannuncia equilibrio.

Il Diavolo – Governato dal capricorno indica irresponsabilità e lascività.

La Torre – Simboleggia la rivoluzione, la distruzione e i cambiamenti drastici.

Le Stelle – L’arcano è legato all’ aquario che governa la casa dell’ amore. Indica risoluzione in problemi di coppia e amore puro e concreto, possibili progetti importanti per il futuro.

La Luna – Governata dal segno dei pesci, è l’ arcano dell’ inconscio e delle visioni. Predice superamento di blocchi e dubbi.

Il sole – Governato dal sole denota un periodo di ottimismo e prosperità. Predice gioia e energie rinnovate, momenti felici in arrivo.

Il Mondo – Indica completamento ed è governata da Saturno. Ci predice raggiungimento massimo, inizio di un capitolo di vita caratterizzato da felicità e completezza.

Se la crisi d’amore è avvenuta da qualche giorno, è meglio aspettare prima di chiedere una stesa di Tarocchi: la situazione troppo fresca potrebbe non essere vista in modo chiaro dalle lame, vanificando il significato della risposta. I cartomanti di Astri e Futuro vi aspettano per fugare tutti i vostri dubbi d’amore: affidatevi a noi con fiducia!

Martina

Tarocchi al telefonoAmore, Destino e Fortuna.. Chiama subito!

I servizi pubblicizzati in questo sito sono vietati ai minori di anni 18. Non si effettuano consulti o rituali inerenti problemi di salute. Nessun dato personale viene memorizzato o catalogato, se non su espressa volontà del fruitore dei servizi pubblicizzati. L'intero contenuto del sito è di proprietà di Astri e Futuro pertanto ne è espressamente vietato l'utilizzo sotto qualsiasi forma.

Cartomanzia da cellulare | Tarocchi a basso costo

Consulta le carteScopri il tuo Destino!