Ormai conosciamo molto bene i tarocchi. Anzi, vi diremo anche che le chiamate che ci arrivano, molto spesso ci fanno trovare all’altro capo del telefono una persona molto preparata in materia, il che ci rende ancora più contenti del lavoro che facciamo e soprattutto del fatto che si possono instaurare dei rapporti di reciproca fiducia e perchè no, anche scambiarsi dei pareri professionali sulle varie metodologie di lettura!
Ma tornando a noi, il mazzo è costituito da Arcani Maggiori e Arcani Minori, come già sappiamo, ma la carta che abbiamo notato, insieme a quella della Morte suscita maggiore curiosità è quella del sole, il significato del Sole nei Tarocchi. Forse per il suo sguardo enigmatico, o forse perché è una delle carte più colorate del mazzo, una di quelle che a prima vista fanno scattare la “simpatia”. Non sappiamo, ma ne prendiamo atto 😉
La carta del Sole, in effetti è una carta carica di energia, non è soltanto raffigurata come carta luminosa ma in sé è pregna, esattamente come l’astro, di vita, prosperità, di essenzialità, perché senza il sole non potremmo vivere, di calore, accoglienza, nuova vita, luce, trasparenza e un sacco di altri significati positivi.
Può essere considerata una carta benevola poiché ci consiglia una via d’ispirazione o di illuminazione. Al tempo stesso non è detto che però la strada sia tutta in discesa, poiché la carta ci può suggerire che è necessario imboccare un’altra strada per raggiungere i nostri obiettivi e finalmente la felicità, ma non è sicuro che il percorso sia facile. La meta verrà raggiunta, se si seguiranno le indicazioni, ma c’è la possibilità che si debba superare un percorso ad ostacoli.
La carta che raffigura il Sole è una carta graficamente piuttosto strutturata. Anzitutto, a differenza di altre carte, il Sole è in primo piano, primeggia, la fa da padrona, lui con tutti i suoi raggi, alcuni dritti, altri ondulati come è giusto che sia. In secondo piano invece abbiamo tutti gli elementi che gravitano attorno al sole, che si nutrono di lui, di tutta la sua bellezza, energia e luminosità. Sono presenti dei girasoli, uno dei fiori per eccellenza votati al sole e che tutti ben conosciamo. La loro giornata è scandita da questo astro. Si svegliano all’alba, si tendono verso di lui e lo seguono fino al tramonto. Abbiamo poi un cavallo alato bianco con in sella un putto che tiene in mano uno stendardo e una corona. Indiscutibili segni di vittoria, di trionfi, di successi.
La carta del Solenei Tarocchi, come va interpretata?
Anche questa è una carta che sprona all’azione. Al passaggio da una vita un po’ presa sottogamba, magari con dei sotterfugi ad una vita completamente diversa che va vissuta sotto i raggi del sole appunto, con tutta la sua bellezza e la sua luminosità. Come abbiamo detto è una carta benevola, che indica le vittorie ed i successi, ma che allo stesso tempo ci dà un chiaro monito sulla strada da seguire.
Bisogna abbandonare quella vecchia e intraprendere un nuovo percorso, affinchè i nostri desideri ed obiettivi si possano concretizzare e realizzare. Ci spinge inoltre a credere nelle nostre potenzialità. A non sottovalutarci, ad uscire dal nostro guscio fatto di incertezze, di dubbi, di grigi e finalmente prendere consapevolezza del fatto che quello che vogliamo, si realizzerà, solo se faremo in modo di realizzarlo. Non ci potrà piovere dal cielo.
Possiamo sicuramente farci aiutare, possiamo avere una spinta dalla fortuna, ma se non ci mettiamo del nostro (e per nostro intendiamo il 90% almeno), non raggiungeremo i traguardi ambiti e i nostri sogni rimarranno tali. Chiusi in un bel cassettino dorato di cui non possediamo la chiave.
Come però ormai avete imparato, i tarocchi subiscono un cambiamento nella lettura e nell’interpretazione a seconda del verso in cui escono.
Se il sole esce dal verso dritto, significa che saremo vittoriosi, che la sconfitta non è contemplata e che la strada verso il successo è spianata. Sbagliare non è possibile. Magari tra noi e la vittoria si frapporrà qualche ostacolo, ma nulla che ci faccia perdere, a meno che, ovviamente, non siamo convinti di quello che stiamo facendo ed abbandoniamo tutto. Ma francamente è piuttosto difficile.
Il problema si pone quando la carta del Sole esce al rovescio. Allora sì che non ci sono belle notizie all’orizzonte. Il suo significato a questo punto è completamente stravolto. Quasi sdoppiato, esattamente come il rovescio di una medaglia. Esce fuori il lato oscuro, prevalgono l’insicurezza, le nubi, i grigi, i sotterfugi e sia in amore che sul lavoro (ovviamente citiamo questi due perché sono le domande che ci fate maggiormente) saranno tempi non buoni e raggiungere gli obiettivi sarà molto difficile.
Se prima davate il massimo per la vostra realizzazione, adesso dovete dare il doppio del massimo. Dovete voi far sì che il Sole torni a risplendere dal verso giusto e rischiari il percorso buio che vi attende. Più sarete caparbi, propositivi, positivi nonostante il periodo buio e prima ne uscirete.
Ovviamente però la carta non va considerata solo singolarmente, ma deve essere correttamente interpretata in mezzo alle altre. Impossibile fare degli esempi perché sono talmente tante le probabilità che esca una o l’altra carta e poi in diverso ordine, che non possiamo fare previsioni in merito.
Sappiate comunque che c’è speranza, anche se dovesse uscire al rovescio. E imparate che c’è sempre speranza per ogni cosa e che l’importante è non abbattersi e perseguire i propri obiettivi, altrimenti è inutile andare dal cartomante e sperare che vi dia risposte positive.
Cosa ne pensate, avete scoperto qualcosa in più in merito ai Tarocchi e al Sole? No? Avete ancora qualche domanda da fare? Ebbene, se avete dei dubbi volete approfondire o semplicemente confrontarvi sui segni che avete ricevuto, non esitate a chiamarci. I nostri consulenti sono sempre a vostra disposizione, h 24, 7 giorni su 7 chiamando il numero 899.11.80.34 oppure 899.50.77.54 o i numeri fissi 06.95.54.17.59 e 06.95.54.17.41se volete chiamare con carta di credito o PayPal. A presto!