La cartomanzia, specie in Italia, è un fenomeno molto diffuso. Bisogna dire che il popolo italiano è in buona compagnia, infatti non è solo il nostro paese a ricercare consulti sul proprio futuro, ma anche paesi “cugini” quali Spagna, Grecia, Portogallo, Albania e via discorrendo. Un po’ meno avvezzi alla cartomanzia sono i paesi nordici.
Negli ultimi anni, forse complice uno stato di incertezza sempre più radicato, tantissime persone si rivolgono ad un consulente cartomante per avere risposte in merito al loro destino, ad una questione di lavoro, amore, denaro, fortuna ecc…
A differenza per di qualche decennio fa, la cartomanzia si è evoluta nella forma anche se non nella sostanza. Tutti noi ricordiamo una nonna o un’amica della nonna o della zia, di solito anche lei una simpatica vecchina che era in grado di leggere i tarocchi e dare una sbirciata al futuro. Chi di noi non è mai andata da lei, magari accompagnata dalla nonna o dalla zia, per l’appunto per farsi dire come sarebbe andata la storia d’amore con tizio e caio o ancora se saremmo stati promossi quell’anno ecc…
Pochi di noi, fortunatamente a quel tempo chiedevano informazioni sul denaro. Sul destino sicuramente. Su cosa saremmo diventati anche. Ma non sul mero denaro, come invece molto spesso viene fatto oggi.
Moltissime persone infatti chiamano per chiedere “ma diventerò ricco?” Ebbene, non è una domanda dalla facile risposta. E soprattutto non è univoca. Magari uno diventerà ricco ma perderà tutto. O magari può essere il contrario.
Ci possono essere veramente infinite sfaccettature. E soprattutto non si riesce ad essere precisi, magari individuando un periodo temporale. E’ più “semplice” ma soprattutto più affidabile invece sapere se si avrà fortuna nella vita. Perché quello si riesce a distinguere più chiaramente. E’ ovvio che la fortuna sia legata a moltissimi aspetti della vita stessa, non per ultimi amore, lavoro e di conseguenza denaro.
Piccolo suggerimento non richiesto: i tarocchi e la cartomanzia in generale hanno uno scopo “più alto” rispetto a quello di rispondere a domande come quella di prima. Servono a farvi ragionare, a guardarvi dentro, a delineare la strada migliore per raggiungere il successo e la felicità, quindi non riducete tutto al “diventerò ricco”. Anche se ovviamente capiamo benissimo che sia un aspetto per nulla affatto trascurabile.
Cartomanzia in Italia
Ritornando all’evoluzione della cartomanzia in Italia, dall’amica della nonna si passa alla televisione, ai giornali che propongono, molto spesso truffando, consulti di cartomanzia, pendolini vari e numeri del lotto chiamando il numero in sovraimpressione o ben evidente sulla pagina di giornale che portava ad un centralino spesso fuori dall’italia che costava veramente tantissimo.
Addirittura, riguardando qualche testimonianza, un consulto di 5 minuti poteva arrivare anche a 20 mila lire, che per l’epoca era tantissimo.
Si è quindi passati da un approccio visivo, personale, fisico, ad uno impersonale, sponsorizzato, atto solo a incamerare quanto più denaro possibile, senza elargire il servizio promesso.
Fortunatamente anche quell’epoca è passata e si è approdati alla cartomanzia telefonica seria. Quella a basso costo, accessibile a tutti e con consulenti che fanno questo lavoro per passione più che per denaro.
Ai giorni d’oggi, succubi di una vita frenetica, travolti da mille impegni, la cartomanzia telefonica si prefigura come un’isola felice in mezzo ad un mare di squali.
Si può chiamare la consulente che più si preferisce dal telefono di casa, o dal cellulare, magari quando si è in coda in macchina o durante la pausa pranzo o ancora, la notte ed i giorni festivi, quando le nostre insicurezze bussano alla porta della nostra anima molto più insistentemente perché ormai i consulenti sono disponibili 24 ore al giorno ( su turni ovviamente) e 7 giorni su 7, festività incluse.
Non dimentichiamoci però che accanto alle persone che credono nella cartomanzia, esistono quelle scettiche che magari chiamano e decidono di avvicinarsi a questo mondo spinte da una curiosità verso i tarocchi, le sibille, la cartomanzia in generale o altri metodi divinatori che le affascinano.
Come abbiamo analizzato, i motivi per chiamare e chiedere un consulto di cartomanzia sono i più disparati e soprattutto sono in grande aumento, cosa che permette anche di creare nuovi posti di lavoro, coniugando così la passione e la professionalità del consulente ad un aspetto lavorativo. Tra l’altro molti di questi consulenti, oltre alla cartomanzia telefonica danno anche la possibilità di richiedere un consulto in chat, via tablet, tramite delle App, sui social network ecc…
Come abbiamo già avuto modo di approfondire prima, moltissimi di noi chiamano e chiedono un consulto ad un cartomante per rispondere alle domande riguardanti il denaro e le proprietà. Non c’è per né da stupirsi né tantomeno da giudicare, visto che la vita moderna, molto più che quella passata è la somma degli aspetti materiali che ci circondano e che riusciamo a produrre.
Naturalmente non si può rispondere a domande su come e quando una persona diventerà ricca, però il suggerimento che i consulenti possono dare è mostrare la via affinchè i sogni, i desideri, le aspettative delle persone possano realizzarsi. Anche in ambito economico. Ognuno poi sarà responsabile delle proprie azioni e delle proprie decisioni.
I cartomanti non possono fare altro che suggerire. Se poi la persona per i più svariati motivi prenderà delle altre direzioni, non è detto che queste la portino allo stesso risultato preannunciato.
Se poi avrete voglia di parlarne e di confrontarvi con uno dei nostri esperti o avete ancora qualche domanda da fare, non esitate a chiamarci. I nostri consulenti sono sempre a vostra disposizione, h 24, 7 giorni su 7 chiamando il numero 899.11.80.34 oppure 899.50.77.54 o i numeri fissi 06.95.54.17.59 e 06.95.54.17.41se volete chiamare con carta di credito o PayPal. A presto!