Oggi andremo ad analizzare nel dettaglio il Asso di Coppe, una carte fondamentale per la lettura dei Tarocchi. Come già vi avevamo anticipato, la lettura può essere fatta con un mazzo di tarocchi tradizionale oppure, un mazzo di carte napoletane, francesi, tarocchi di Marsiglia ecc…
C’è da dire che la maggior parte delle consulenti prediligono il mazzo di Tarocchi tradizionale oppure le carte francesi o napoletane, ma semplicemente perché hanno più familiarità fin da quando erano piccole.
Chi di noi, magari con un parente o sotto le festività natalizie non ha giocato a carte? Quindi tutti le maneggiamo e le conosciamo oserei dire piuttosto bene. In questo articolo approfondiremo il discorso sull’Asso di Coppe.
Significato Asso di Coppe
Raffigura simbolicamente la coppa sacra, il Sacro Graal che unitamente al significato dell’asso preannuncia una fase assolutamente positiva, piena di ricchezza, non solo materiale ma anche spirituale, prosperità e fertilità. Magari nella sfera privata può rappresentare anche una gravidanza che da tempo era spettata e di cui si erano perse le speranze.
Nei tarocchi è rappresentata da una mano che esce da una nuvola e che tiene ben salda la coppa in mano, quasi a gioire e a brindare di un evento inaspettato. Sopra la coppa invece c’è una colomba bianca simbolo di pace, amore e prosperità ma anche di vittoria.
L’interpretazione simbolica
Come già anticipato prima rappresenta il Sacro Graal che a sua volta raffigura la saggezza, la gioia, l’abbondanza. L’asso rappresenta una grossa carica o un grosso impegno positivo sia in ambito personale che lavorativo.
Significato dritto
L’asso di coppe rappresenta la casa, il focolare, se in famiglia. Se invece si pensa alla carriera
rappresenta il posto di lavoro. Rappresenta comunque un posto fisico nella quale passiamo la maggior parte del tempo.
Rappresenta però anche il calore umano, la famiglia, i buoni rapporti coi vicini, amici e parenti. In amore preannuncia un cambiamento positivo. L’arrivo di splendide notizie o il fortificarsi di una situazione familiare che magari negli ultimi periodi non era propriamente rosea.
Sul lavoro invece rappresenta il successo, l’avanzamento di carriera, quella notizia tanto desiderata che sembrava non potesse arrivare più.
Significato rovesciato
Rappresenta invece la precarietà sia a livello familiare che lavorativo. La situazione potrebbe cambiare presto e non è detto che sia positiva. A livello familiare ci potrebbero essere litigi o incomprensioni sia all’interno della famiglia stessa che coi parenti. A livello materiale può invece preannunciare un cambiamento di casa, uno sfratto o la perdita di un immobile.
Sul lavoro momenti di stop, di mancate affermazioni, di dissapori coi soci e possibilità di conclusioni negative di affari per i quali avete tanto lavorato in passato.
Speriamo di aver soddisfatto la vostra curiosità. Se poi comunque avrete voglia di parlarne e di confrontarvi con uno dei nostri esperti o avete ancora qualche domanda da fare, non esitate a chiamarci. I nostri consulenti sono sempre a vostra disposizione, h 24, 7 giorni su 7 chiamando il numero 899.11.80.34 oppure 899.50.77.54 o i numeri fissi 06.95.54.17.59 e 06.95.54.17.41se volete chiamare con carta di credito o PayPal.