Secondo diversi studi, a dire la verità piuttosto recenti: parliamo del 2017-2018, supportati da fonti autorevoli, tra cui il Codacons, almeno 13 milioni di italiani (non sappiamo se in questo momento storico il numero sia aumentato o diminuito in effetti, ma per la nostra esperienza professionale propendiamo per la seconda ipotesi) si rivolgono ai cartomanti o comunque cercano consulti vari.
Le motivazioni ricorrenti che spingono a queste ricerche sono i più vari anche se tutti comprensibilissimi. Chi per paura del futuro, chi perché aspetta un lascito in denaro, altri ancora per un problema d’amore o per chiedere se il proprio ex ritornerà da loro, ed infine il lavoro. Ultimo ma non ultimo. Che dire poi del rapporto coi colleghi o con il capo? Lì ci sarebbe da aprire un capitolo a parte ma magari ce lo teniamo in serbo per un’altra volta! 😉
La carriera, la professione, si sa, vanno di pari passo con l’amore. Possiamo anche no ammetterlo. Possiamo fare i romantici, ma non è così. Statisticamente ci si aspetta che a chiamare siano soprattutto donne sedotte e abbandonate o che vogliono chiedere lumi sul proprio futuro sentimentale. Ebbene, sfatiamo questo mito. A chiamare sono anche molti uomini. Perché l’incertezza verso il futuro non conosce distinzioni di sesso, posizione sociale, età ecc…la paura e lo sconforto possono purtroppo raggiungere tutti. Indistintamente.
Non vogliamo essere “vetusti”, né tanto meno pesanti, ma purtroppo dobbiamo dirlo. La vita al giorno d’oggi è molto più complicata di qualche decennio fa. E tra qualche decennio diremo la stessa cosa ripensando alla vita d’oggi. E’ e sarà sempre così, perché la difficoltà fa rima con il progresso. Più cose vogliamo e vogliamo ottenere, più la vita si complicherà non solo per la lotta al raggiungimento, ma anche per quella del mantenimento mista anche ad angoscia di perderla.
Il futuro al giorno d’oggi è molto incerto. Specie se parliamo di lavoro. E poi di conseguenza arriva tutto il resto “a cascata”. Perché ai nostri tempi non vale più il detto “due cuori e una capanna”. Sui due cuori possiamo anche trovare alternative e soprattutto soluzioni. Sulla capanna, se non hai soldi per costruirtela, c’è poco da fare.
Negli ultimi anni gli studi del Codacons rivelano inoltre che con l’aumentare della richiesta di consulti, è aumentata per forza di cose anche il numero dell’offerta di consulenti. Si sono creati veramente molti posti di lavoro in più. (attenzione, però: ok numeri, va bene parlare di economia, ma ricordiamoci sempre che questo è un lavoro che si effettua principalmente grazie ad una passione e ad una dote. Poi ovvio, se si può trasformare in un’entrata fissa, sicuramente meglio per tutti).
Chi sono i clienti delle cartomanti?
Come già abbiamo detto prima, il clichè viene interrotto. Non sono solo donne, ma è un fenomeno trasversale. Chi per gioco, chi per vergogna di confidarsi con una persona conosciuta, chi spera di cambiare la propria vita. Ma d’altra parte lo vediamo tutti i giorni, senza per forza ricorrere ai cartomanti.
Quanta gente vediamo in coda per giocare i numeri del lotto, ai gratta e vinci, alle lotterie varie, comprese quelle on line? Ma soprattutto, senza giudicare, chi mai non lo ha fatto nella propria vita, nascondendosi magari dietro ad affermazioni del tipo “è la prima volta, è solo così per gioco”?
Uno splendido ed indimenticabile attore citava “non è vero, ma ci credo”. Sintesi perfetta di ciò che proviamo tutti.
La cartomanzia al telefono è di gran lunga la più amata perché si può chiamare a qualsiasi ora del giorno e della notte, sette giorni su sette in totale privacy, senza che nessuno lo venga mai a sapere (in questa maniera si evitano i giudizi delle persone che ci stanno a cuore) e soprattutto a costi veramente bassi.
Ma quanto è attendibile la cartomanzia?
L’affidabilità della cartomanzia dipende da molti fattori. Sicuramente il ruolo principale è giocato dalla predisposizione del consultante. Il ruolo da protagonista invece spetta in questo caso al consulente, perchè deve essere in grado di padroneggiare il mazzo di carte, siano essi tarocchi o altri, che deve saper interpretare alla perfezione. E questa perfezione si acquisisce non solo con il tempo e con la pratica, ma anche e soprattutto con una dote inspiegabile. O ce l’hai o non ce l’hai. Come saper cantare. Certo, puoi perfezionare, ma devi avere una predisposizione di base. O come dipingere. O la passione per i numeri e la matematica (in questo caso sì, davvero inspiegabile! 😉
Affidarsi a professionisti seri (ve lo diciamo, prima di trovarli, probabilmente vi imbatterete in qualcuno molto meno serio. Ma questo vale per tutte le professioni) significa ricevere un consulto efficace e consigli ed informazioni utili per aiutarvi ad uscire dal groviglio di problemi che vi attanaglia. La cosa che però vi diciamo sempre ma che non smetteremo mai di ripetere è che è fondamentale, non importante, ma fondamentale, non prendere tutto alla lettera ma interpretare le situazioni che il cartomante vi indicherà e plasmarle sulla vostra storia personale.
Tra cartomante e consultante si deve creare un rapporto molto profondo e il consultante deve fidarsi ciecamente del cartomante.
Che ne pensate, abbiamo soddisfatto la vostra curiosità sulla materia? Se poi avrete voglia di parlarne e di confrontarvi con uno dei nostri esperti o avete ancora qualche domanda da fare, non esitate a chiamarci. I nostri consulenti sono sempre a vostra disposizione, h 24, 7 giorni su 7 chiamando il numero 899.11.80.34 oppure 899.50.77.54 o i numeri fissi 06.95.54.17.59 e 06.95.54.17.41se volete chiamare con carta di credito o PayPal. A presto!